I sistemi di digital signage (segnaletica digitale) possono rivelarsi un ottimo mezzo per attirare l’attenzione del cliente in un mondo che, ad oggi, è ridondante di stimoli. La segnaletica digitale, inoltre, coinvolge pienamente il consumatore, migliorando così anche la sua customer experience.
Ma di cosa si tratta?
Il digital signage è una forma di comunicazione di prossimità (sul punto vendita, in spazi pubblici o all’interno di edifici) in cui i contenuti dinamici vengono mostrati ai destinatari attraverso schermi elettronici, con la possibilità di interazione con l’utente.
Le applicazioni del digital signage, quindi, sono tante e possono spaziare dallo scopo pubblicitario a quello informativo, per i più diversi settori.
Scopriamone assieme qualcuna.
Negli store può essere utilizzata per fornire utili informazioni riguardo particolari offerte a tempo limitato o disponibili solo in quel negozio attravero un totem o un cavalletto mobile.
All’interno di un museo, di una mostra, di un’agenzia di viaggio o di un aeroporto, può essere utilizzato a scopo informativo presentando i contenuti in modo dinamico, con o senza audio, arricchendo e facilitando così l’esperienza dell’utente.
Con il sistema touch screen, inoltre, l’interazione che l’utente ha con il monitor personalizza la sua esperienza d’acquisto o informativa.
I videowall sono un ottimo e valido strumento per i centri commerciali, poiché sono in grado di aiutare gli utenti fornendo informazioni su zone, direzioni, negozi, scontistiche e molto altro ancora, in maniera dinamica.
Un’ulteriore applicazione del videowall è quella nel settore food, dove il monitor propone il menù o l’elenco dei prodotti in maniera alternata.
Molto utili anche i sistemi DS di piccole/medie dimensioni utilizzati, per esempio, in ambito alberghiero. Un monitor di segnaletica digitale può essere collocato all’interno di un ascensore fornendo così agli ospiti utili informazioni e consigli riguardo punti di interesse, monumenti da visitare o eventi a cui partecipare. Il viaggio in ascensore si trasforma così in un’occasione per far conoscere ai clienti le tante possibilità e servizi che vengono loro offerti, migliorando la loro esperienza ed il loro soggiorno.
Come potete constatare, le potenzialità del digital signage sono davvero tante, come le sue applicazioni nei più svariati settori.
Per ulteriori informazioni riguardo il Digital Signage, non esitate a contattarci al 0431 558122 o tramite mail all’indirizzo info@gruppobost.it